Lo "Studio grafologico-peritale MIALE"
con l’esperienza trentennale e con la tecnologia più avanzata, unita alla certificata competenza professionale, offre l’assistenza più completa in materia di pareri peritali e di perizie grafiche, su base grafologica, su firme contestate, scritture, lettere anonime, testamenti, ecc..
Per questo, risponde immediatamente ai bisogni ed alle richieste dell’utente, in qualsiasi ambito e fase del processo.
L’attività professionale, riconosciuta ed apprezzata soprattutto nei Tribunali e nelle Procure di Puglia e Basilicata, è garanzia di serietà e competenza.
Il lavoro di squadra, che ha all’attivo migliaia di casi peritali, offre risultati garantiti, perché è
frutto di analisi e confronti tra tre esperti del settore.
Grafologo forense
Grafologo forense
Grafologo forense
L’ambito della perizia grafica è molto ampio, infatti non riguarda solo la conoscenza prettamente grafologica; le modalità di falsificazione di una firma, di un testamento, ecc. sono tante, soprattutto ora con l’utilizzo dell’informatica; ciò impone che l’esperto della perizia grafica abbia la strumentazione adeguata e sia in grado di conoscere le possibilità ed i limiti di ogni singola strumentazione.
Spesso si usa una strumentazione inadeguata all’uso richiesto, con risultati errati, che potrebbero essere presentati, a volte, come certezze. Infatti sono in circolazione tanti "apparecchietti" con un solo filtro all’infrarosso. Se non si hanno precise ed ampie conoscenze tecniche sia sugli inchiostri, che sulla strumentazione adatta per discriminarli, e, soprattutto, se non si ha la strumentazione adeguata (che è sempre molto costosa) ci si illude di aver trovato la risposta giusta, con le serie conseguenze per il non accorto malcapitato.
Lo Studio Miale, dal 2010, ha progettato e realizzato “artigianalmente” strumentazione tecnica ed accessori, per rendere più efficienti gli apparati foto-ottici, indispensabili al Grafologo forense, nelle varie situazioni in studio e fuori studio.
Contattaci all'indirizzo mauriziomiale@gmail.com per ulteriori informazioni